13 Mar

Comunicato Stampa del 13/03/2015

tavoli-pipolIn riferimento al gravissimo fatto di sangue avvenuto questa notte a Terni in Piazza dell’Olmo, il direttivo dell’Associazione Vivere il Centro Storico, costernato e addolorato, esprime le più sentite condoglianze ai famigliari e agli amici del povero David, vittima casuale di un tessuto sociale pericolosamente sfilacciato.

Chiediamo al Sindaco di dichiarare il lutto cittadino per la giornata di domani 14 marzo in segno di cordoglio per la tragica scomparsa di David Raggi.

Come Associazione, sino a pochissimi giorni fa, abbiamo implorato l’amministrazione e le forze dell’ordine a porre in essere azioni di controllo severo nei confronti dei gravi fenomeni accaduti anche recentemente che hanno portato Terni ad essere scenario di un delitto d’inaudita violenza.

Abbiamo lanciato un accorato grido di allarme sullo stato della sicurezza a Terni e purtroppo quello che non volevamo accadesse è accaduto, dunque chiediamo alle autorità di rendersi conto che oggi è imperativo adottare misure efficaci che possano evitare di consolidare Terni come capoluogo dell’illegalità.

Facciamo un appello all’Amministrazione e a tutte le autorità preposte alla sicurezza della nostra città di fermare questa follia con un effettivo presidio del territorio perché, ormai da tempo, nelle zone della movida la desertificazione è avvenuta ma nel senso dei controlli con costi non solo sociali ma addirittura umani.

Il Presidente dell’Associazione Vivere il Centro Storico
Marcello Giovannetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *